La festa della donna è stata celebrata in biblioteca

Clima allegro e promessa per ripetere l'esperimento ben riuscito

Marciana Marina

Condividi
La festa della donna in biblioteca

8 marzo: festa della donna. In ogni città del mondo si sono svolti cortei e manifestazioni contro la violenza sulle donne, contro la disparità di trattamento nel mondo del lavoro, contro qualsiasi altra forma di discriminazione a svantaggio dell'universo femminile. In ogni paese del mondo, per quanto piccolo, si sono organizzati incontri, letture, cori, cene.
A Marciana Marina ha avuto luogo una iniziativa quanto meno inconsueta. La Biblioteca Comunale, in questa giornata ha pensato sì alle donne, ma a quelle che stanno attraversando la fase della vita più problematica, quando gli acciacchi possono precludere la possibilità di incontri e relazioni: la terza età. Ed ha pensato di offrire loro, negli accoglienti locali della biblioteca, un pomeriggio in compagnia, con giochi, premi e dolci.
È stata organizzata una tombolata, molto generosa come quantità di premi in palio, ed è stato approntato un banchetto di dolci molto invitante.
Sono intervenute una trentina di donne, felicissime, al di là del desiderio di giocare a tombola o dei piaceri del palato, di potersi ritrovare insieme e, crediamo, di constatare che, una volta tanto, si organizzi qualcosa appositamente per loro.
Clima allegro, di festa, soddisfazione generale e promessa, da parte delle organizzatrici, di ripetere l'esperimento.
 

Indietro sabato 10 marzo 2018 @ 10:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus