Sviluppi sulla vicenda delle Acciaierie di Piombino

Il sindaco Massimo Giuliani informa su Facebook circa le ultime notizie

Piombino

Condividi

Arrivano nuove notizie circa la vicenda delle Acciaierie di Piombino e il suo passaggio alla nuova proprietà degli indiani di Jindal.

E' di ieri un post su Facebook del sindaco di Piombino Massimo Giuliani dove dice: "Solo adesso sono nelle condizioni, al termine di una riunione in COMUNE, di riportare con cautela e senso di responsabilità quanto appreso un'ora fa dalle conversazioni telefoniche intercorse, prima con il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e poi per ulteriori dettagli tecnici con Paolo Tedeschi.
Questa mattina c'è stato un incontro tra Carlo Calenda, Enrico Rossi e Saijan Jindal. Durante l'incontro è stata ribadita la volontà di Jindal di acquisire dal gruppo Cevital la proprietà di Aferpi e di riprendere la lavorazione e produzione dell'acciaio nel sito industriale di Piombino. Quindi, va avanti la due diligence, della durata di 6 settimane, come precedentemente to "Sviluppi sulla vicenda delle annunciato, al termine della quale il governo si pronuncerà. A questo proposito nei prossimi giorni i tecnici specialisti della Società Indiana saranno presenti a Piombino. Si parla di produzione, laminazione e verticalizzazione dei prodotti. I dettagli relativi al piano industriale, finanziario-economico ed occupazionale, nonché le tecnologie adottate, saranno rese note dopo il closing. Nelle prossime settimane si attiveranno tavoli tecnici specifici. L'impegno di Governo e Regione a favorire gli investimenti è assolutamente confermato.
Avanti, con cautela, determinazione, e tanto senso di responsabilità da parte di tutti. Le notizie appaiono positive".

Sembra dunque arrivare una buona notizia per Piombino, la speranza è che tutto si concretizzi a breve e che il lavoro possa presto ripartire.

Barbara Noferi

 

Indietro sabato 10 marzo 2018 @ 10:19 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus