Vela, inizia la stagione per il Circolo Marciana Marina

Decimo posto per Salvatorelli e Peria alla prima regata nazionale

Sport

Condividi
Antonio Salvatorelli e Dennis Peria

Il 13 marzo è iniziata ufficialmente la stagione 2018 della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina, con la prima Regata Nazionale riservata alla classe 29er. L’equipaggio marinese composto da Antonio Salvatorelli e Dennis Peria ha preso parte alla manifestazione svoltasi sul campo di regata di Ostia, organizzata dal Porto Turistico di Roma con il sostegno tecnico del Tognazzi Marine Village.
A causa delle condizioni meteo-marine impegnative è stato possibile regatare solo durante il primo dei due giorni previsti dal programma: quattro le prove portate a termine con vento di scirocco dai 15 ai 18 nodi d’intensità.
La regata è stata appannaggio dei gardesani Zampiccoli/Fracassi, mentre l’equipaggio Salvatorelli/Peria, portacolori dell’Elba e del Circolo della vela marinese, ha concluso al decimo posto su una flotta di oltre 40 concorrenti, con i risultati parziali 7-7-(12)-10, a pari punteggio con il nono team della classifica finale.
“E’ stato un ottimo avvio di stagione dove abbiamo concluso con la decima posizione in un flotta nutrita e agguerrita – hanno dichiarato i ragazzi al rientro a Marciana Marina – Abbiamo dimostrato di essere competitivi soprattutto in condizioni di vento estremo, come nell’ultima prova disputata in cui il ha raggiunto i 20 nodi di intensità. Ora continuiamo il nostro lavoro sul mare di casa per prepararci al meglio alla prossima Regata Nazionale in programma a Giulianova il 14 e 15 aprile”.
Continuano gli allenamenti anche per gli altri ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina, che saranno impegnati con le classi L’Equipe e 420 e avranno il loro debutto stagionale proprio sul campo di regata di casa, a Marciana Marina, durante la prima Regata Nazionale: il 420 gareggerà il 16 e 18 marzo con l’equipaggio composto da Giulia e Paolo Arnaldi e con le giovani riesi Bianca Pettorano e Flaminia Panico; l’Equipe invece farà il suo esordio stagionale nei giorni 23 e 25 marzo. In questo caso, a rappresentare il Circolo della Vela Marciana Marina ci saranno Alice Palmieri e Eva Paolini, Giulia Costanzo e Federico Arnaldi, Silvia Costanzo e Edoardo Paolini, Alessio Caldarera e Matteo Peria; infine, Lorenzo Paolini e Andrea De Pasquale nella categoria Evo, Zion Mattei e Giacomo Matta e Riccardo Coppo e Federico De Pasquale nella categoria Under 12.
 

Indietro martedì 13 marzo 2018 @ 13:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus