Buone pratiche per gestire la raccolta porta a porta

di Elbana Servizi Ambientali

Portoferraio

Condividi

Esa, Elbana Servizi Ambientali invia alla stampa una nota nella quale si sottolineano le buone pratiche per gestire al meglio la raccolta di rifuti porta aporta. Di seguito, riportiamo il comunicato completo.

 

KIT E FORNITURE

I kit consegnati da ESA agli utenti ( contenitori, sacchi in carta, in plastica e materbi), sono dimensionati ai fabbisogni mensili di una famiglia di media composizione ( es. due adulti e due bambini).

Per tutti coloro che hanno esigenze o necessità diverse è possibile:

Chiedere all’operatore che effettua la raccolta presso la vostra abitazione di avere un ulteriore fornitura del materiale di cui si necessita (sacchi in plastica, in carta o in materbi) e sarà l’operatore che al successivo passaggio fornirà quanto richiesto;
In alternativa le ulteriori forniture possono essere richieste al centro di raccolta.
Salvo diverse necessità da segnalare, il riassortimento delle forniture sarà mensile e avverrà con consegna a domicilio da parte dell’operatore di zona.

 

CONTENITORI AGGIUNTIVI

Per gli abitanti delle zone periferiche suburbane (San Rocco, La Consumella, Loc.Padulella, Loc.Albereto, ecc) che sono soggette a randagismo da parte di gabbiani, cinghiali, gatti, ecc., qualora ne facciano richiesta è possibile avere un ulteriore bidone che può essere utilizzato per l’esposizione, seguendo i giorni da calendario, sia del rifiuto indifferenziato che per l’esposizione del multimateriale.

Il bidone è fornito con etichetta bifontre e può essere esposto con l’unica attenzione di utilizzo del sacco in plastica fornito da ESA.

Problematiche particolari possono essere segnalate al n. verde dedicato al porta a porta 800 688 850.

Si ricordano inoltre gli orari del centro di raccolta aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 tutti i giorni, che per la sola zona di Portoferraio è quello situato in Loc.Casaccia a Portoferraio.

 

Indietro mercoledì 11 aprile 2018 @ 23:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus