Perfezionato il sistema di videosorveglienza

Le apparecchiature leggeranno le targhe dei mezzi. Maggiore sicurezza

Marciana Marina

Condividi

Il Comune di Marciana Marina informa i cittadini che a far data dal 13 aprile c.a. sono iniziati i lavori d’implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino.
Anche grazie allo sforzo della ditta appaltatrice, oltre all’aggiornamento tecnico con supporti di nuova generazione verranno installate videocamere per il controllo dei veicoli in entrata, uscita e transito.
Le nuove apparecchiature potranno leggere le targhe dei mezzi e grazie al collegamento diretto con le banche dati della Motorizzazione Civile ed ANIA, segnaleranno alle pattuglie se sprovviste di assicurazione ovvero revisione obbligatoria, se vi sono segnalazioni di furto o quant’altro sia inerente lo stato del veicolo.
“Abbiamo perfezionato il sistema di sorveglianza – spiega la Vice-Sindaco Donatella Martorella – per garantire una maggiore sicurezza al paese anche in previsione del maggiore afflusso di persone e mezzi rotabili nel periodo estivo. Il sistema sarà utile a rilevare le presenze ed i flussi di traffico in paese, per regolare meglio la circolazione ma anche al fine di individuare eventuali soggetti rei di azioni malavitose, scoraggiando la microcriminalità e tutelando maggiormente i cittadini sia di giorno che di notte. Intendiamo inoltre garantire un’azione preventiva oltre che repressiva affinché i cittadini rispettino le norme del Codice della Strada - sottolinea Donatella Martorella - invitandoli a mettersi in regola nell’eventualità che ci fossero state dimenticanze e risultassero situazioni irregolari. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di svolgere un’azione di aiuto e sostegno agli abitanti ed ai turisti che scelgono Marciana Marina come loro mèta e non certo quello di penalizzarli. Il rispetto delle regole garantisce una migliore qualità della vita per tutti e una maggiore sicurezza sulle strade, ricordo che nella malaugurata ipotesi doveste collidere con un mezzo sprovvisto di assicurazione ovvero revisione, non potreste ricevere il giusto rimborso del danno”
L’Amministrazione di Marciana Marina invita quindi tutti i cittadini, al fine di salvaguardare la loro sicurezza e quella degli altri abitanti o turisti, a verificare lo stato di regolarità della documentazione inerente i loro veicoli per evitare sanzioni e contenziosi e a prestare la massima attenzione alle norme del Codice Stradale.


 

Indietro lunedì 16 aprile 2018 @ 12:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus