Maratona Isola d'Elba2018, 800 iscritti alle competitive

Sabato, a Campo, la presentazione ufficiale nel pomeriggio

La manifestazione

Condividi

Manca ormai pochissimo alla terza edizione della Maratona dell’Isola d’Elba. Sono oltre 800 gli iscritti alle tre gare competitive. Circa 150 saranno invece i partecipanti alle non competitive. Anche se c’è ancora tempo per iscriversi a queste ultime fino alla mattina di domenica poco prima della partenza. 

A Campo nell’Elba è tutto pronto per accogliere quello che nel tempo è diventano uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno. Si inizia sabato pomeriggio con la presentazione ufficiale della maratona e dei grandi ospiti in gara. Ci sarà Leonardo Cenci, l’uomo che ha corso due maratone con un cancro ai polmoni in atto. Ci sarà anche Valeria Straneo, è tra le italiane più forti in Europa, che sulle gambe porta tutto il peso dei suoi primati. Grande ritorno per Antonello Landi, il vincitore della prima edizione della maratona. Presente anche Carmine Buccilli, atleta professionista d’elite.

La partenza per le sei gare è prevista per domenica mattina alle 9 da Lungomare Nomellini a Marina di Campo. Il giro di boa per la maratona sarà a Chiessi. La mezza concluderà invece a Seccheto. Le 10 competitiva e non si correrà lungo il comune di Marina di Campo. Percorso simile per la Family run. La Nordic Walking, per le non competitive, sarà una passeggiata in natura. Alle 14e30 le premiazioni chiuderanno la terza edizione della Maratona dell’Isola d’Elba. 

Indietro venerdì 4 maggio 2018 @ 19:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus