Asilo comunale di San Vincenzo la consegna delle pigotte

Ai bambini nati nel comune nel 2017 verranno donate le bambole di pezza

Scuola

Condividi

 

Il Comune di San Vincenzo anche per il 2018 aderisce al progetto “Per ogni bambino nato un bambino salvato”, promosso da UNICEF. Si tratta di un’iniziativa che consente la diffusione di informazioni e di comportamenti solidali presso un numero notevole di famiglie.


Il progetto prevede che il Comune acquisti una Pigotta, la bambola di stoffa dell’Unicef, per ogni bambino nato nel 2017, finanziando in tal modo l’acquisto di altrettanti kit sanitari destinati a preservare i bambini dei Paesi poveri da malattie gravi e spesso letali.


La consegna delle Pigotte, a tutti i bambini nati nel comune nel corso del 2017, si svolgerà sabato 12 maggio alle ore 10.30 presso l’asilo nido comunale “Lo Scarabocchio”.


In questa un’occasione, i genitori avranno l’opportunità di visitare la struttura, conoscere l’offerta formativa e parlare con le educatrici.


Per coloro che non potessero essere presenti alla consegna sarà possibile ritirare la propria Pigotta presso l’ufficio Scuola del Comune, in orario di ricevimento al pubblico, da lunedì 14 maggio.

Barbara Noferi

 

Indietro lunedì 7 maggio 2018 @ 09:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus