Alternanza scuola-lavoro, stage all'estero per 11 elbani

Sono tutti studenti del Cerboni di Portoferraio che ha aderito al CO.S.MO.

Cronaca - Il video

Condividi

Undici studenti dell’Istituto Tecnico commerciale e per Geometri Cerboni svolgeranno l’alternanza scuola-lavoro in Europa. Un mese di stage in aziende di paesi come Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Creta, Malta e Germania. Tutto questo sarà possibile grazie ad un progetto europeo a cui l’istituto di Portoferraio ha aderito e di cui la Camera di Commercio è capofila. Si chiama CO.S.MO. Coastal Student Mobility. Coinvolto il territorio livornese e maremmano oltre ai sette paesi europei. Gli studenti, accompagnati dai loro docenti, partiranno dal 26 maggio alla volta di diverse destinazioni come Berlino, Cork, Malta, Londra, Parigi, Tenerife. 

Lì saranno ospitati da imprese, associazioni o istituzioni per un mese di alternanza scuola lavoro. Aziende europee che sono state scelte sulla base delle caratteristiche e delle esigenze dell’economia locale, con particolare riguardo a quella del mare. Oltre agli studenti del Cerboni di Portoferraio, altri circa 200 ragazzi delle scuole superiori aderiscono al progetto CO.S.MO.

Il progetto europeo rientra nel programma Erasmus+ di cui l’Istituto scolastico di Portoferraio è partner oltre alla collaborazione che mantiene con la Camera di Commercio in tutte le attività preliminari e successive all’esperienza all’estero. 

Indietro mercoledì 9 maggio 2018 @ 12:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus