Ciclismo, lo show dei cugini Pierulivo a Lugagnano

Podio per Giandomenico e bella gara per Andrea ai Campionati di Società

Sport

Condividi
Giandomenico Pierulivo sul podio

Elba bike Scott mantiene una posizione di assoluto rispetto nella classifica generale dei Campionati Italiani di Società. Secondo posto per gli elbani. Un’impresa se si pensa che le scuole italiane in gara sono ben 93. 

L’ultima gara si è svolta a Lugagnano, Piacenza. E’ stata la terza prova dei Campionati Giovanili di Società. E questa volta a metterci la firma sono stati i cugini Pierulivo. Giandomenico e Andrea. Il primo sale sul podio. Il secondo no ma chiude sesto dopo una prova impeccabile.
Oltre 400 gli atleti presenti alla gara di Mtb. Percorso dai tratti viscidi e difficoltosi a casa del fango argilloso che caratterizza le colline piacentine. Un dettaglio di poco conto per Giandomenico Pierulivo che qui, forte di una crescita di forma e di una determinazione impensabile, fa la sua migliore gara di sempre salendo sul terzo gradino del podio. Dietro di lui, avversari di grande livello come anche il forte compagno di squadra e amico Daniele Marinari che giunge al traguardo in 25esima posizione stremato dalle condizioni del terreno ma consapevole di aver spinto troppo nelle fase iniziali.
Grande protagonista anche l’altro Pierulivo, Andrea. Chiude in sesta posizione dopo aver guidato nel fango in maniera quasi incredibile, inventandosi traiettorie da discesista e guadagnando posizioni su posizioni. Una bella prestazione per l’atleta che solitamente, alle Nazionali, ambisce ad entrare nei primi quindici. Dietro di lui, Giorgio Coli, decimo, ed Enrico Ercolani, diciottesimo.
Giornata negativa per la grande Margherita Oggero che dopo un primo giro in prima e seconda posizione per una banale caduta di catena perde incredibilmente motivazione. Ma la prossima volta sarà diverso.
 

Galleria fotografica

Indietro mercoledì 9 maggio 2018 @ 11:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus