Le gustose torte personalizzate del Panificio Nocentini

Periodo di cerimonie, ecco come risolvere per il catering e il banchetto

Redazionale Commerciale

Condividi
La torta dedicata a Napoleone

Redazionale Commerciale

Oggi parliamo del Panificio Pasticceria Nocentini. Un’attività dislocata in 1.500 mq. che si trova in località Antiche Saline di Portoferraio e la cui storia è conosciuta e apprezzata anche “al di la del mare”. Il Panificio Pasticceria Nocentini, vero fiore all’occhiello del Gruppo imprenditoriale elbano, distribuisce giornalmente pane, pasticceria e prodotti tipici locali in tutto il territorio dell’isola d’Elba e da qualche tempo anche in attività della regione Toscana. Ne parliamo perché ci sembra giusto approfondire alcuni temi dell’attività. Per esempio, i servizi offerti, uno degli aspetti forse sottovalutati da chi deve festeggiare una cerimonia di qualsiasi tipo o un qualsivoglia evento. Tutto nasce da un ‘antica tradizione tramandata da generazioni e oggi, per esempio, vengono prodotti artigianalmente, oltre ai dolci e le torte personalizzate, anche prodotti salati, ideali per allestire un buffet completo per una cerimonia o un evento in generale . Il Panificio Nocentini è il partner ideale. “Nella realizzazione dei nostri prodotti – dice Davide Pistolesi manager del Gruppo - mettiamo tutta la nostra esperienza e la nostra passione: ci piace fondere tradizione e creatività per dare vita a nuovi accostamenti gustosi. La nostra pasticceria
nell’organizzare servizi completi per banqueting e catering, per cerimonie in genere, è specializzata nella creazione di torte di alta pasticceria e torte personalizzate. Senza dimenticare – conclude Davide Pistolesi – che quelle torte le consegniamo a domicilio all’ora prestabilita. Insomma, classiche o moderne, tradizionali o originali, le creazioni di pasticceria Nocentini, uniscono la cura dell’ immagine alla qualità e genuinità del prodotto, essendo preparate poche ore prima della consumazione con ingredienti e metodi dell’antica tradizione pasticcera. Millefoglie, tiramisù, semifreddi, torte di pan di Spagna con varie farciture, ad esempio crema chantilly o frutta fresca e, ovviamente, memorabili wedding cake. Si ha inoltre la possibilità di scegliere la torta e la forma che più aggrada: dalla torta classica monopiano, magari a forma di cuore, a quella a più piani decorata con fiori veri o di pasta di zucchero e persino la moderna naked cake, ricca di frutta fresca. Le materie prime utilizzate sono sempre di altissima qualità. Infine i prezzi che sono confrontabili e comunque ogni ordinazione prevede prima un preventivo. Abbiamo parlato di dolci tralasciando il pane. Dal pane è nato tutto, oggi le esigenze delle famiglie sono cambiate e il panificio si è adattato ai tempi, la produzione si è ampliata con nuovi tipi di pane e con nuove pesature. “Si va alla ricerca di pani particolari – ci racconta ancora Pistolesi - Forse un po’ anche i programmi di cucina hanno cambiato le vecchie abitudini di comprare e mangiare il pane”. Noi, che stiamo al passo con i tempi, abbiamo creato delle tipologie di pane speciali. Ma non ci fermiamo qua, perché stiamo già studiando altre tipologie e altri assortimenti che poi nei prossimi mesi presenteremo ai nostri clienti”.
 

Indietro giovedì 10 maggio 2018 @ 08:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus