Inaugurata a Riotorto la fontanella pubblica dell'acqua

Alla presenza del sindaco Massimo Giuliani l'apertura del nuovo punto di erogazione

Riotorto

Condividi

 

E' stata inaugurata nella mattina del 15 maggio la nuova fontanella pubblica per l'erogazione di acqua potabile a Riotorto.

La cerimonia si è svolta con inizio alle 10,30 alla presenza del sindaco Massimo Giuliani, dell'assessore ai Lavori Pubblici Claudio Capuano, dell'assessore all'istruzione Margherita Di Giorgi e Mirco Brilli, dirigente Reti e Impianti Idrici di Asa.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Piombino assessorato ai lavori pubblici, è stata portata avanti in collaborazione con Asa spa, gestore unico del servizio idrico integrato dell'Autorità idrica Toscana.

Ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano : “L'obiettivo è quello di rilanciare il consumo di acqua potabile “del rubinetto” esaltandone le caratteristiche di salubrità in quanto l'acqua di rete è più controllata delle acque in bottiglia e di convenienza dal momento che il servizio sarà gratuito per la cittadinanza. In questo modo vogliamo anche sensibilizzare sul tema dell'acqua potabile come risorsa esauribile responsabilizzando allo stesso tempo i cittadini alla riduzione dei rifiuti, in particolare degli imballaggi in plastica. ”

Un nuovo servizio gratuito dunque a disposizione di tutti i cittadini, per un bene così importante da tutelare e non sprecare.


Barbara Noferi

 

Indietro mercoledì 16 maggio 2018 @ 09:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus