"Eleonora per vincere " al via l'undicesima edizione

La manifestazione dedicata alla giovane ragazza scomparsa in Perù

Marciana Marina

Condividi
Eleonora per vincere giunge all'11esima edizione

Era l’Agosto 2007 quando Eleonora Cinini, trentenne toscana residente all’Elba, morì in Perù in una tragica gita in macchina. Da allora ogni anno la famiglia, per ricordarla attraverso uno sport ed un territorio che Eleonora amava molto, organizza l’Elba Trail, la gara competitiva che porta sull’isola centinaia di persone da tutta Italia. Il fine ovviamente è benefico e volto a sostenere la Fondazione Onlus Amici del Madagascar di Luino ed il progetto dedicato alla costruzione della casa della gioia, dedicata ai bambini senza famiglia. “Eleonora amava la vita, lo sport, i viaggi e lo spendersi per gli altri. E non c’è modo migliore per omaggiarne la memoria che quello di sostenere iniziative benefiche di questo tipo – ricorda Elisa Cinini, sorella della scomparsa – Dopo aver finanziato la scuola di Manakara, completata nel 2015, ora l’obiettivo è quello di raccogliere abbastanza fondi per mantenere e completare la realizzazione della Casa della Gioia, dedicata ai tanti bambini senza famiglia della zona. Eleonora ha lasciato un vuoto – conclude Elisa Cinini – che solo l’Amore per il prossimo può colmare. E ancora una volta il grande cuore dei marinesi ha saputo donare tempo, appoggio e sostegno a questa iniziativa che per noi è importantissima. Non finirò mai di ringraziare i volontari e tutto il paese per l’appoggio che ci viene dato. “

L’appuntamento è per Domenica 20 Maggio alle ore 9.00 a Marciana Marina. I percorsi saranno quattro a seconda delle diverse attitudini sportive:
Elba Trail: Km 40 circa D+ 2140 metri – Partenza ore 9:00
GTE Reloaded: Km 60 circa D+ 3230 – Partenza ore 6:00 (Cavo-Marciana Marina)
7000 Passi non competitiva: Km 20 circa D+ 1000 – Partenza ore 9:00

Passeggiata ecologica: Km 3 non competitiva – Partenza ore 9:00

Informazioni e sponsor su www.elbatrail.it

 

Indietro sabato 19 maggio 2018 @ 13:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus