Spiaggia della Fenicia, "il mare è balneabile"

L'amministrazione comunale rassicura la cittadinanza

Marciana Marina

Condividi

Il mare della spieggia della Fenicia è balneabile. L'amministrazione comunale di Marciana Marina rassicura, così, tutta la cittadinanza dopo le pubblicazioni degli ultimi prelievi Arpat.

In quell'occasione, parliamo dello scorso 15 maggio, era emerso un valore fuori norma per quanto riguarda la spiaggia della Fenicia. "Nel frattempo, un privato, scrive in una nota l'amministrazione comunale, ha presentato richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico per lavori in loc. Caparutoli dopo il ponte sul fosso, e nella fattispecie lavori definiti nell’ambito di tale richiesta “urgenti per evitare ulteriori danni causati dagli sversamenti fognari”; da ciò si è evinto che tali sversamenti, a causa della violenta pioggia del giorno 14 maggio, sono finiti direttamente nel fosso che sfocia sulla spiaggia della Fenicia. Ecco spiegato l’anomalo valore del campionamento".

Il valore fuori norma, dunque, è giustificato da questi sversamenti fognari che sono stati fatti poco prima del prelievo di Arpat. Ne sono dimostrazione le ultime analisi di Arpat, quelle effettuate il 18 maggio che, scrive ancora l'amministrazione comunale, "hanno dato esito negativo. In base a ciò il Sindaco ha provveduto immediatamente alla revoca dell’ordinanza di non balneabilità".

Indietro lunedì 21 maggio 2018 @ 18:42 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus