Vela, all'Elba la quarta prova del Campionato zonale

Si è svolta lo scorso fine settimana al Club del Mare di Marina di Campo

Sport

Condividi

Domenica 20 maggio nella splendida cornice del golfo di Marina di Campo si è svolta la quarta prova del Campionato Zonale Laser della II^ zona F.I.V. (Toscana, Umbria e provincia di La Spezia). La regata organizzata dal Club del Mare ha visto alla partenza 33 imbarcazioni Laser suddivise nelle tre classi 4.7, Radial e Standard. La bellissima giornata soleggiata ha allietato gli ospiti e gli accompagnatori dei regatanti. Gli atleti scesi in acqua a mezzogiorno hanno invece dovuto attendere che il poco vento proveniente da sud, sud/ovest si stabilizzasse per poter procedere alla partenza. Alle 14:30 le condizioni meteo hanno permesso di dare il via alle procedure e così di completare le due prove previste per la giornata.

Per la classe Standard vince Massimo Segnini del Club del Mare di Marina di Campo che in duello con Marcello Paesani, secondo della Società Vela La Spezia (secondo classificato) in entrambe le prove conquista in primo posto e anche la categoria Master, terzo classificato Federico Galli (Club del Mare).

Per la classe Radial Lapo Wenk del Gruppo Vela L.N.I. Follonica, domina conquistando il primo posto assoluto e Under 19 seguito da Matteo Capano (C.V. La Spezia) e Michele Barbieri (C.V. Castiglionese).

I giovani atleti della classe 4.7 hanno come regina incontrastata Angelica Achilli (Gruppo Vela L.N.I. Follonica) che vince entrambe le prove con distacco conquistando il primo assoluto e il primo femminile. Secondo classificato Alessandro Montefiori (Gruppo Vela L.N.I. Follonica) che vince il primo under 17, terzo gradino del podio per Edoardo Borioni della Compagnia della Vela Grosseto. Una bella giornata di sport, sole e mare sia per gli appassionati della vela che per gli ospiti. Il prossimo appuntamento al Club del Mare sarà l'importante Selezione Zonale Optimist che si terrà sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Indietro martedì 22 maggio 2018 @ 19:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus