Lanera: "Felici per la riapertura del distributore nautico"

E rivendica un ruolo del suo partito nella soluzione al problema

Cronaca

Condividi

“Prendiamo atto da quanto dichiarato dal rappresentante dell amministrazione comunale di Portoferraio sulla risoluzione temporanea del problema distributore nautico e ne siamo contenti, ma vogliamo evidenziare che se non ci fosse stata, da parte nostra, una forte presa di posizione con tanto di indicazione sul come essere più incisivi nei confronti della Port Authority, forse non avremmo avuto la risoluzione del problema”. Luigi Lanera interviene così dopo l’annuncio della riapertura del distributore carburanti al Molo Gallo a Portoferraio e aggiunge: “ Ci rammarica solo il fatto che chi oggi ci amministra non abbia una visione a lungo raggio dei problemi che assillano lo sviluppo economico della nostra città, ma che si muova solo davanti all emergenza”.

L’intervento di Luigi Lanera arriva dopo l’annuncio della riapertura del distributore carburanti al Molo Gallo a Portoferraio. Il nodo sull’avvio del servizio è stato sciolto venerdì scorso dopo un tavolo che si è svolto nella sede distaccata all’Elba della prefettura di Livorno alla presenza delle istituzioni locali. “Entro una settimana l’impianto potrebbe tornare attivo”, aveva detto il sindaco Mario Ferrari spiegando che l’amministrazione comunale avrebbe emesso specifico decreto dopo i risultati del sopralluogo da parte della Capitaneria di Porto. La notizia era stata accolta positivamente dal vice sindaco Roberto Marini che aveva sottolineato la necessità di un servizio del genere per i natanti, “che – dice - vengono a visitare la nostra darsena. E’ vero – conclude Marini - si tratta di una situazione provvisoria ma ci dà la possibilità di affrontare con serenità la stagione appena iniziata”.

Indietro lunedì 28 maggio 2018 @ 14:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus