"L'indirizzo musicale si conferma fucina di talenti"

Ottimi risultati per i ragazzi al Concorso nazionale Città di San Vincenzo

Scuola

Condividi

Domenica 27 maggio si è svolto il 19° Concorso nazionale Città di San Vincenzo. Gli allievi della classe di chitarra, guidati dal prof. Alessandro Bigio, hanno partecipato ottenendo risultati eccezionali. Rachele Gualco, classe IIB, ha vinto nella categoria chitarra solista e si è classificata I° assoluta con 99 punti su 100 vincendo una borsa di studio, una coppa, una medaglia e l’attestato.

Nella categoria Ensemble i ragazzi di chitarra si sono classificati I° assoluti con il punteggio di 98 su 100 vincendo borsa di studio, attestato e medaglia. I ragazzi partecipanti all’ensemble sono: II°B Luca Costanzo, Alessio Muti, Martina Rossi, Francesca Ferrini, Rachele Gualco, Leonardo Russo, Simone Gorgoglione; III°B Matteo Tollari e Lorenzo Arvecchi.

Da rilevare che la categoria in cui hanno gareggiato i ragazzi era una categoria superiore, che prevede over 14, ma avendo solo 2 ragazzi di terza media, sono stati iscritti i "piccoli" della II. I risultati però, dato il livello e la bravura, non si sono fatti attendere. Emozione durante la premiazione, con il presentatore che ha definito la direzione del prof. Bigio "un ricamo prezioso e preciso".

Un grande risultato dunque, che conferma la validità e la forza dell'indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio".

Indietro lunedì 28 maggio 2018 @ 15:12 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus