Elba Bike superstar al Campionato Regionale a Barga

Gli elbani Marinari, Oggero, Barra e Coli conquistano il primo posto

Sport

Condividi
Gli atleti di Elba Bike

Atleti Elba Bike sono stati protagonisti a Barga (Garfagnana) nella prova di MTB che assegnava le maglie di Campione Regionale 2018.
Nella prima partenza di giornata, gara riservata alla categoria Esordienti maschile e femminile parte subito forte Daniele Marinari seguito dal compagno Giandomenico Pierulivo, e poco dopo Tommaso Alberti. Già al secondo giro Marinari impone un ritmo insostenibile agli avversari e si invola al traguardo con una cavalcata solitaria, dietro di lui il compagno di squadra Giandomenico Pierulivo sembra riuscire a tenere la seconda posizione ma una banale distrazione lo fa scendere al terzo posto, subito dopo giunge Tommaso Alberti che riesce sul finale a recuperare preziose posizioni.
Nella categoria femminile assolo di Margherita Oggero che giro dopo giro stacca nettamente le altre ragazze ed ha come unici avversari la compagine maschile. Oggero sale così sul gradino più alto del podio insieme alla compagna di squadra Erika Costa che giunge all’ arrivo in terza posizione facendo ben sperare per le gare future. Insieme anche la categoria Donne ES 1 con la vittoria di un'altra atleta di Elba Bike, Letizia Barra che va anche lei ad indossare la maglia di Campionessa regionale.
Ultima partenza di giornata con la categoria Allievi, Giorgio Coli in grande forma vince e stravince andando a riprendere addirittura gli avversari della categoria superiore e arrivando in solitaria all'arrivo. Dietro di lui guadagna il secondo gradino del podio Andrea Pierulivo. Sempre fra gli Allievi Enrico Ercolani parte subito fortissimo e sembra riuscire a staccare gli avversari, ma già dal secondo giro perde terreno ma riesce con volontà a salire sul terzo gradino del podio.
 

Indietro mercoledì 30 maggio 2018 @ 15:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus