Questa sera la presentazione degli scritti del carcere

Appuntamento alle 21,15 nella sala consiliare di Porto Azzurro

L'incontro

Condividi

Mercoledì 30 maggio, alle ore 21,15, presso la Sala Consiliare di Porto Azzurro, verrà presentato il testo “Non fare come me – scritti dal Carcere”, una piccola antologia di riflessioni redatte dagli studenti della sezione carceraria e curate dai professori Nunzio Marotti e Mariateresa Lisco. All’iniziativa, patrocinata dal Comune, prenderanno parte alcuni autori, i docenti e gli amministratori comunali Gisella Guelfi e Fabrizio Grazioso.

Il progetto scolastico, del resto, ha permesso ai reclusi di affrontare temi centrali come il giudizio (o pregiudizio) e la diversità. L’intento dell’opera, difatti, è quello di mettere a nudo le loro esperienze e i loro sbagli, il tutto vissuto nella speranza che errori analoghi non siano commessi da chi è più giovane e s’affaccia alla vita. Contenuti importanti, insomma, che hanno richiesto grande dedizione e caparbia volontà.

 

Indietro mercoledì 30 maggio 2018 @ 17:59 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus