Rio Elba, il 3 giugno torna la tradizione dell'Infiorata

In occasione del Corpus Domini le vie saranno addobbate in tema floreale

Celebrazione religiosa

Condividi
Rio nell'Elba

Il 3 giugno 2018 a nell'Elba le donne del Circolo degli anziani “Mario CACIALLI” congiuntamente con la Pro Loco di Rio nell'Elba ripristineranno, in occasione della celebrazione religiosa del Corpus Domini, la tradizione della Infiorata.

L'evento avrà inizio alle ore 17,°° nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo e Quirico con la Santa Messa, come sempre accompagnata dal magnifico Coro “San Giovanni Paolo II”, per poi proseguire con una processione religiosa che si snoderà fra le suggestive vie del delizioso borgo medievale.

La processione, guidata dal parroco, farà alcune tappe fra i vari altari allestiti con dedizione e senso artistico dai fedeli , per fare infine ritorno nel luogo di partenza .

Tutte le vie percorse saranno appositamente addobbate con temi floreali , mentre la pavimentazione della via principale strada del Centro Storico sarà interamente cosparsa di decorazioni a sfondo religioso .
Parteciperanno all'evento i bimbi della Parrocchia che hanno appena ricevuto la Prima Comunione , i quali provvederanno - secondo l'antica usanza- a cospargere le vie di ulteriori petali di fiori.

Nella occasione si renderà ideale omaggio a Maria, scomparsa in questi giorni, persona che ha trascorsa la sua esistenza nel dedicarsi alla amatissima chiesa del suo paese natìo

 

Indietro mercoledì 30 maggio 2018 @ 11:46 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus