Scuola San Giuseppe, inaugurato un nuovo murales

E' stato realizzato da genitori e insegnanti per decorare l'istituto

L'iniziativa

Condividi

Il 28 maggio, nel giardino della Scuola dell'Infanzia “San Giuseppe” Edificio Nuovo, è stato inaugurato un bellissimo murales, alla presenza della Dirigente Prof.ssa Maria Grazia Battaglini.
Il murales è stato realizzato da genitori ed insegnanti, sotto l’attenta direzione della signora Cristiana Zoa, madre di un alunno della Scuola. La signora Cristiana, da esperta quale è, ha realizzato forme e colori, che magicamente hanno preso movimento per animare metri di muro. Dall’erba del giardino spuntano fuori simpatici elefanti, scimmie, topolini e giraffe che d'ora in avanti faranno compagnia ai bambini, stimolando la loro creatività e fantasia.
Anni fa il muro già fu magistralmente decorato dal Professor Battini, ma purtroppo il tempo che passa e le intemperie lo avevano fatto svanire. Ecco che oggi con un'abile opera di collaborazione tra scuola e famiglie e una buona dose di disponibilità, i bambini riavranno un nuovo muro, pronto a farli sognare.
L'inaugurazione è avvenuta nel bel mezzo di una festa in giardino dove i bambini, primi protagonisti, hanno animato il pomeriggio, insieme ai genitori, ai nonni e alle insegnanti.
Il personale della Scuola ringrazia vivamente la signora Cristiana e tutti quei genitori che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, che da anni, le insegnanti avevano nel cassetto.

Emanuela Lorenzi
Fiduciaria della Scuola dell'Infanzia “San Giuseppe” Edificio nuovo
 

Indietro mercoledì 30 maggio 2018 @ 18:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus