Piano triennale dei lavori pubblici a Piombino

Sono iniziati gli interventi di riqualificazione di Via Pisacane

Piombino

Condividi

 

Alcune vie del centro di Piombino sono oggetto di lavori di riqualificazione proprio in questi giorni.

Erano stati gli stessi cittadini e commercianti a chiedere all'amministrazione comunale la necessità di intervenire presto per risolvere i molti problemi presenti.

Il degrado di alcune zone era ormai evidente, la scarsa sicurezza preoccupava gli abitanti e le condizioni dei marciapiedi e delle strade erano veramente pessime.

Al via dunque un importante progetto di restyling del centro cittadino, in questi giorni i lavori si sono svolti in Via Pisacane dove è previsto il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi corrispondenza delle intersezioni, la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati per imporre una diminuzione della velocità l'installazione di telecamere per la sicurezza.
Previsti inoltre interventi minori quali il potenziamento dell'illuminazione introducendo luci a led.

Si tratta di un investimento di circa 170 mila euro ed il temine degli interventi è previsto per la fine di giugno.

Una situazione dunque che pian piano si sta ripristinando, per offrire di nuovo ai cittadini e a chi in queste via ha la propria attività commerciale una Piombino nuova dove la vita sarà sicuramente più sicura e tranquilla.

Barbara Noferi

 

Indietro giovedì 31 maggio 2018 @ 21:53 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus