"Piombino dog day" il 3 giugno in Piazza Bovio

Nella bellissima location sfileranno cani di ogni razza

La manifestazione

Condividi

 

Appuntamento per domenica 3 giugno nella meravigliosa location di Piazza Bovio per la quarta edizione dell'Evento Piombino dog day.
Chi ama gli animali ma soprattutto i cani questa sarà un'ottima occasione di divertimento, dove ci sarà la possibilità di vedere cani meravigliosi di razze diverse e provenienti da svariate regioni d'Italia.

Una manifestazione che in ogni edizione ha riscosso un grande successo, sia come iscrizioni sia come partecipazione di pubblico.
L'organizzazione è stata curata dalla B&M organization e dal gruppo cinofilo livornese con la partecipazione della Proloco ed il patrocinio del Comune di Piombino.

La grande novità di questa edizione 2018 è l'ufficialità data dall'ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Vediamo come si svolgerà l'evento.
Dalle 8,00 alle 10,00 sono previste le iscrizioni dei partecipanti, successivamente inizieranno i giudizi di ogni singolo cane da parte di giudici internazionali molto esperti. Per la selezione verrà predisposta una suddivisione per razze e per fasce di età.
Chi avrà poi  superato questa prima fase all'interno della propria categoria, passerà alla fase successiva del pomeriggio.

A partire dalle ore 15,00 si svolgeranno i raggruppamenti, anche questi divisi per tipologia e fasce di età.
Da questa seconda fase infine, rimarranno 8 cani scelti che si disputeranno l'ambita vittoria finale.

Al termine saranno 3 i cani che riceveranno un riconoscimento.

Ci spiega Tiziano Bacci organizzatore della B&M organization alla quale è stata affidata l'organizzazione tecnica ”Grazie ai vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione è stato possibile avere a disposizione un buon montepremi, come un tv color Philips 55 pollici per il primo classificato ed altri bellissimi premi per le piazze d'onore. Verranno premiati oltre 70 soggetti ed i giudici avranno veramente l'imbarazzo della scelta visto l'alto tasso tecnico della manifestazione. Grande soddisfazione anche per l'adesione dei commercianti della zona.
Un ringraziamento particolare merita anche la Signora Giuliana Solari che ha voluto la manifestazione in Piazza Bovio”.

Non resta quindi che partecipare a questa particolare manifestazione e godersi la sfilata di bellissimi cani, in uno spazio cittadino come quello di Piazza Bovio veramente unico.

Un luogo perfetto tra l'altro proprio per questo tipo di eventi, vista la pavimentazione giudicata perfetta in quanto liscia ma non scivolosa, dove quindi i cani possono camminare senza nessuna difficoltà e farsi ammirare da tutto il pubblico presente.

 

Barbara Noferi


 

Indietro venerdì 1 giugno 2018 @ 10:37 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus