Rugby Rufus al Torneo Francesco Borelli

Belle soddisfazioni per i ragazzi di San Vincenzo

Rugby

Condividi

 

Si è svolta nelle giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Giugno presso il campo sportivo Lodigiani a Firenze la XII edizione del torneo Francesco Borelli.

Al torneo, rivolto alle categorie dalla Under 6 alla under 12, hanno preso parte , oltre al Rugby Rufus , anche molte altre squadre provenienti da tutta Italia (alcune anche dall’estero) che si sono affrontate, nonostante le giornate molto calde, in partite combattute.

Il torneo ha comunque riservato complessivamente delle belle soddisfazioni per i ragazzi di San Vincenzo.

Under 6
La rappresentativa dell’under 6 , allenata da Diego di Palma, ha chiuso al primo posto il suo girone vincendo tutte e 6 le partite disputate (contro Gispi Prato, Vasari Arezzo, Firenze 1931, Junior Rugby Brescia, Bellaria e Roma Capitolina) , in una artita molto camanche se il torneo non prevedeva una classifica finale.

Under 8
La selezione dell’under 8 ha chiuso il girone di qualificazione al 3° posto (grazie alle vittorie contro Vasari Arezzo, Junior Rugby Brescia e Puma Bisenzio) ed ha chiuso il torneo al 5° posto vincendo la finale contro i Titani Viareggio

Under 10
I Bambini dell’under 10 guidata da Maurizio Bettini non sono riusciti ad imporsi contro degli avversari più organizzati chiudendo il torneo al 13 posto

Under 12
I ragazzi del Rufus guidati da Tiziano Stacchini (per l’occasione insieme al Rugby Golfo Scarlino di cui hanno indossato anche le maglie) hanno chiuso il torneo al 10 posto riuscendo a chiudere il girone al terzo posto frutto della vittoria sul Gispi Prato e delle sconfitte contro Casellana (di Castelfranco veneto) e dal Rugby Reggio (poi secondo alla fine). Nelle semifinali si sono imposti contro Roma capitolina ma in finale sono stati superati, in una partita molto combattuta, dalla squadra Academy Rugby proveniente addirittura dall’Irlanda del Nord.


Il prossimo impegno per tutte le categorie sarà Domenica 10 giugno per la V edizione del torneo città di San Vincenzo che si disputerà presso gli impianti sportivi Santa Costanza

 

 


 

Indietro mercoledì 6 giugno 2018 @ 09:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus