Elba Gravity Park, un impegno a 4 stagioni

A poche settimane dalla Urban Downhill i volontari non si fermano

Sport

Condividi

Continua il lavoro del gruppo di volontari della ASD Elba Gravity Park che dopo solo poche settimane dalla Urban Downhill a Rio nell'Elba (lo scorso 05-06 Maggio),gara inserita nel circuito nazionale Urban Downalley, continua a impegnarsi nel versante orientale dell'isola spinti dalla passione per il territorio e la mtb.
Sullo start della stagione estiva è tutto pronto per i bikers e gli sportivi che decidono di passare le loro vacanze all'Elba, è stata infatti appena ripristinata la segnaletica dei trails nel territorio riese curati dal gruppo dei volontari dell'associazione ormai affermata da 6 anni che cura e rende agibili percorsi di facile media e alta difficoltà, pubblicizzati spesso su magazine e riviste famose del mondo della mtb come 365mountainbike magazine, 4mountainbike, Mtbmag,Redbull Italia
Notevole l'aumento di persone che nelle ultime stagioni ha attraversato questi sentieri a piedi o in bicicletta, seguendo la scia della tendenza del turismo outdoor già registrato a livello nazionale, incentivando inoltre una buona destagionalizzazione e far scoprire un territorio morfologicamente portato per questo tipo di pratiche sportive.
Tanta soddisfazione per i risultati ottenuti che dà molta voglia di andare avanti sopprattutto l'apprezzamento e i complimenti che spesso ricevono,da elbani e non, per limpegno e la costanza che mettono in quello che hanno creato.
Questa e tante altre attività compiute dalle Assocciazioni del fututro Comune unito di Rio,richiederanno di certo una adeguata valorizzazione da parte del prossimo primo cittadino.
 

Indietro giovedì 7 giugno 2018 @ 16:27 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus