Gioco-sport, ecco la grande festa allo stadio Lupi

Si è concluso anche a Portoferraio il progetto polisportivo del Coni

La manifestazione

Condividi
Un momento della manifestazione

Alla fine anche il tempo, prima incerto, ha permesso l’ottima riuscita della festa. Così anche a Portoferraio si è concluso il progetto Gioco Sport, promosso dal Coni e finanziato dall’amministrazione comunale che permette ai ragazzi di provare tutte le discipline sportive presenti sul territorio.

Il concetto è semplice. E’ proprio il bambino a scegliere l’attività sportiva da praticare. In questo la scuola facilita i suoi studenti con il progetto GiocoSport che promuove, nel corso dell’anno scolastico, un programma di intervento polisportivo proprio per orientare i ragazzi in una scelta consapevole. In più l’aspetto sportivo incide positivamente sulla formazione ed educazione degli studenti.

Nella giornata conclusiva, qui allo stadio Lupi, gli studenti della primaria hano avuto modo di praticare, ancora una volta, tutte le discipline sportive attraverso una regolare rotazione delle classi. Dalla danza sportiva, all’hip hop. Il golf, il kung fu e il tiro con l’arco fino ad arrivare alle discipline più tradizionali come calcio, pallavolo, basket e tennis. Dieci le associazioni sportive del territorio che hanno aderito all’iniziativa del Coni. Per guardare il videoservizio clicca qui

 

Indietro giovedì 7 giugno 2018 @ 17:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus