Successo del "Piombino Dog Day"

Giunto alla sua quarta edizione l'appuntamento si è ripetuto con una grande partecipazione

Piombino

Condividi

 

Si è svolto il 3 giugno nella meravigliosa location di Piazza Bovio la quarta edizione dell'Evento “Piombino Dog Day”.


Un'ottima occasione di divertimento, stupendi cani di razze diverse provenienti da svariate regioni d'Italia, hanno sfilato davanti al pubblico intervenuto. Nonostante la giornata piuttosto calda numerose sono state le persone intervenute per ammirare le sfilate e far divertire i bambini incuriositi dalla presenza di molti animali.

Durante la manifestazione abbiamo avuto il piacere di incontrare ed intervistare chi si è occupato dell’organizzazione come ad esempio la Signora Giuliana Solari.

L'organizzazione generale è invece stata affidata alla B&M organization e dal gruppo cinofilo livornese con la partecipazione della Proloco ed il patrocinio del Comune di Piombino.
Per la B&M organization abbiamo quindi parlato con Tiziano Bacci e Nicola Maisto.

La grande novità di questa edizione 2018 è l'ufficialità data dall'ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) come ci ha spiegato nel dettaglio Alberto Lenzi, Presidente Gruppo Cinofilo Livornese.

A giudicare invece i cani, bellissimi e suddivisi in varie categorie per razza e per età, esperti giudici internazionali, così ci ha raccontato la sua esperienza la Signora Arianna Giorgi, che ci ha lasciato una sua dichiarazione

Molti sono stati i partecipanti iscritti con i loro cani, alcuni veri campioni. Ognuno di questi animali riceve particolari cure ed un addestramento fin da cuccioli in modo da abituarsi a questo tipo di manifestazione ed essere a proprio agio durante le sfilate.


E’ stato davvero interessante parlare con gli allevatori e vedere la cura e l’amore che hanno per i propri animali, alcuni di loro hanno voluto anche lanciare un messaggio visto che la stagione estiva è già in corso. Un messaggio forte e rivolto a tutti, interrompere la brutta pratica dell’abbandono, purtroppo ancora frequente e che ogni anno con l’inizio dell’estate si ripresenta.


Dopo una mattinata caratterizzata dalle sfilate di fronte ai giudici, a partire poi dalle 15,30 ultime sfilate e poi le tanto attese premiazioni, un momento davvero emozionante per tutti.

Grande felicità per gli allevatori e per un pubblico che non si è risparmiato negli applausi, per un evento che speriamo si ripeta anche il prossimo anno.

 

Barbara Noferi

 

 

 

 

 


 

Indietro lunedì 11 giugno 2018 @ 12:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus