A Piombino una stagione estiva ricca di eventi

Presentato in Comune il programma degli appuntamenti di questa estate

Piombino

Condividi

 

Un ricco calendario di appuntamenti estivi e di eventi è stato presentato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale di Piombino, in particolare dal vicesindaco Stefano Ferrini e dall’assessore alla cultura Paola Pellegrini.

Molti gli ambiti che riguarderanno le singole iniziative, per ricoprire interessi e passioni di tutti, si passerà infatti dallo sport alla cultura ma anche la gastronomia; un impegno che il comune con la Pro Loco e la Parchi Val di Cornia ha portato avanti congiuntamente per realizzare questa bella programmazione.

Ha detto l’assessore alla cultura Paola Pellegrini:” L'amministrazione comunale, oltre a organizzare autonomamente degli eventi, svolge anche un ruolo di trait d'union con le associazioni, realizzando un palinsesto unico delle iniziative in programma. Nel calendario ci sono molti eventi frutto della ricchezza del nostro tessuto sociale, importante il lavoro che è stato svolto per mettere tutto a sistema, creando collaborazione tra le molte associazioni”.

Un grande spazio sarà dato allo sport ricordiamo ad esempio l’appuntamento il 3 settembre in Piazza Bovio con tentativo di record mondiale di apnea di Stefano Makula e l'Etruscan Ring, una corsa su due tracciati uno di 25 e un altro di 10 km lungo due tracciati che si svolgerà il 23 settembre.

Anche l’aspetto culturale è stato attentamente curato, ricordiamo i concerti del chiostro e il Teatrino del Sole, la realizzazione del Festival musicale estivo, “Fusioni Piombino Festival”, sostenuto da Fondazione Livorno e in collaborazione con l'Orchestra della Toscana.

Una novità di quest’anno sarà poi lo Street Food che si svolgerà il prossimo fine settimana in viale del Popolo insieme al festival Comics City . Per i giorni del 23 e 24 giugno invece confermata La notte dei Falò.

Il vicesindaco Stefano Ferrini ha così spiegato:” Sul fronte giovani e diverstimento un'altra novità è il tour di Roberto Ferrari un radio dj molto famoso che, in occasione dei 30 anni della sua carriera, fa solo 10 tappe in Italia, ha scelto piazza Bovio il 17 luglio per il suo spettacolo, che richiamerà giovani e giovanissimi. Per questo vorremmo realizzare un video promozionale coinvolgendo tutta la città. Sempre in questo ambito torna inoltre il Festival estivo della Canzone al Rivellino dopo due anni di assenza da Piombino il 21 luglio con un format diverso ma sicuramente molto efficace. Per la promozione degli eventi, verranno posizionati 10 totem di tutti gli eventi di Piombino, della Parchi Val di Cornia e del Comune di Campiglia Marittima. E' in stampa anche il materiale promozionale che verrà distribuito a breve in città e nelle strutture turistiche.”

Barbara Noferi 

Indietro lunedì 11 giugno 2018 @ 10:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus