LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Campionato pesca in apnea, Mazzarri e Diversi in gara

I due atleti elbani si stanno preparando per l'appuntamento

Campionato pesca in apnea, Mazzarri e Diversi in gara

Il 29 e 30 giugno nelle acque tunisine di Biserta si svolgerà il Campionato del Mondo per Clubs di Pesca in Apnea. Delle sei squadre italiane iscritte faranno parte anche il pluricampione Renzo Mazzarri e Francesco Diversi. Per questioni di regolamento Mazzarri parteciperà con il Club APEDIS Palermo insieme a Riccardo Molteni e Nicola Riolo mentre Diversi con la LNI Follonica insieme a Fabio Della Spora e Marco Zannoni. 

Renzo, una leggenda vivente per tutti gli appassionati di questo sport, tornerà a partecipare in una gara ufficiale dopo venti anni e sicuramente darà del filo da torcere anche ai più giovani campioni di oggi.
Le squadre da battere saranno numerose, circa cinquanta, su tutte Grecia, Cipro, Spagna, Brasile,Turchia, Croazia e soprattutto la padrona di casa la Tunisia. Le squadre si daranno battaglia in due giornate di sei ore ciascuna e da indiscrezioni sembra che le acque siano ricche di prede ma molto profonde dai 30 ai 50 metri. In previsione di questo i due atleti elbani stanno affinando la preparazione cominciata lo scorso inverno in piscina e continuata in mare con allenamenti specifici per abituarsi alla notevole profondità ed affinare le tecniche di pesca e apnea in cui niente deve essere lasciato al caso.
Mazzarri e Diversi tengono a sottolineare, soprattutto adesso che siamo all’inizio della stagione estiva, che la pesca in apnea si pratica in sicurezza, quindi in coppia e di non emulare certe quote operative che sono frutto di anni di allenamento e continua crescita agonistica.