Estate ricca di appuntamenti a Marciana Marina

Una mostra di scultura sarà aperta fino a settembre. Questo Week end spettacoli per i più piccoli

Eventi

Condividi
Marciana Marina

Sarà un’estate ricca di cultura eventi e divertimento quella di Marciana Marina.

A partire già dal 21 giugno fino alla fine di settembre infatti presso la galleria GULLIVER – terre d'autore a Marciana Marina, si terrà una mostra di scultura con opere di Marcello Chiarenza e Tonino Negri. I due autori hanno percorsi umani e artistici che più volte si sono incrociati, dando vita a collaborazioni su progetti per eventi teatrali, allestimenti con grandi installazioni e in più di una occasione hanno esposto insieme le loro opere scultoree.
Anche questa volta avremo il piacere di passeggiare lungo i loro racconti fatti di grandi ceramiche e piccoli frammenti di elementi naturali, opere in bronzo e oggetti luminosi, oggetti musicali, fili di ferro e pagine di libri.
Le sculture ceramiche di Tonino Negri, fra arche, il canto delle balene ed opere luminose, evocano cieli stellati, ma anche palcoscenici e quinte teatrali, dimore misteriose e pescatori prodigiosi. Concepite invece con elementi pregiati come il bronzo, oppure naturali e semplici come foglie, legni, gusci di noci, le opere di Chiarenza, conducono verso paesaggi fantastici, su effimeri velieri di carta e rami in viaggi straordinari, che pescano in noi ricordi antichi e primordiali.
La mostra è a ingresso libero e sarà aperta al pubblico dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.30 alle 22.00

E ancora nel mese di giugno il paese si anima di suoni e colori con un grande festival che vuole celebrare l’arte di strada in tutte le sue sfaccettature. “Marina delle Meraviglie” questo il titolo dell’evento che porterà nelle piazze, nelle vie e sul lungomare marinese spettacoli di musica, teatro, burattini e gioco, adatti sia ai grandi che ai piccini. In particolare il fine settimana del 16 e 17 giugno ospiterà "Pindarico",uno spettacolo di trasformismo sui trampoli nel Piazzale Bernotti, alle ore 21 e 22, 45 ; ancora alle 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele ci sarà “Gioca la Piazza”, uno spettacolo interattivo con trenta giochi da tavolo, in legno e materiali poveri. Alla Torre invece alle 21 andrà in scena la rappresentazione “Anche le Galline sognano di volare” della Compagnia “I Nani Sciolti”. Al Molo del pesce la voce di Simona Colonna accompagnata dal suo violoncello si esibirà in “Folli & Folletti”, con brani propri o di autori famosi.
E ancora alle 21,45 e alle 22.30 in Piazza della Vittoria ci sarà lo spettacolo di fuoco “Vassago”, mentre nella Piazzetta degli artisti (Viale Regina Margherita), andrà in scena "Transylvania Circus", uno spettacolo di burattini e pupazzi che divertiranno tantissimo i più piccoli.
Per finire, solo domenica 17 giugno, ci sarà uno spettacolo finale in Piazza della Vittoria, alle 21,15 con Marchin’Band, la prima orchestra itinerante internazionale di archi amplificati.

 

Indietro mercoledì 13 giugno 2018 @ 10:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus