Palio Remiero Elbano, seconda regata a Rio Marina

Il resoconto della gara di domenica. Vincono Porto Azzurro e Portoferraio

Sport

Condividi

Si è svolta domenica 29 luglio nelle acque di Rio Marina, nella suggestiva zona del Portello, la seconda regata valida per il Palio Remiero Elbano. Sullo sfondo, il vecchio pontile minerario, ormai ferito nelle sue fondamenta, simbolo di un’era che non c’è più.

La regata, organizzata dal Circolo Vogatori Riomarinesi, ha visto la partecipazione di 4 equipaggi, 2 maschili e 2 femminili.

Nella categoria maschile, bellissimo testa a testa tra Porto Azzurro e Rio Marina, che solo nell’ultima vasca ha visto i longonesi portarsi in netto vantaggio e strappare il primo gradino del podio. Nella categoria femminile, invece, dopo un’ottima partenza di entrambi gli equipaggi, l’esperienza delle portoferraiesi ha trionfato sulle giovanissime e pur brave riesi.

Un nutrito pubblico ha assistito alla manifestazione dalla passeggiata di Vigneria, grazie alla nuova location del campo gara, che ha riscosso molto successo.

Forse, la crisi di questa disciplina, che ha visto il suo apice la scorsa estate, quando nessuna associazione riuscì a portare avanti con continuità un equipaggio, è ormai alle spalle, grazie agli amici riesi Elio Lambruschi e Fabio Trivella, che non hanno mai mollato, soprattutto Fabio, che, spinto da una grandissima passione, quasi maniacale, ha deciso di rimboccarsi le maniche costituendo una nuova associazione con sede a Portoferraio, con la collaborazione de “Gli Amici del Mare”, che hanno messo a disposizione alcune strutture.

Questa collaborazione ha permesso alle sue ragazze di allenarsi anche durante la stagione invernale al remo ergometro, facendosi trovare pronte e preparate per la stagione estiva, nella speranza che quest’anno la bandiera elbana torni a far bella mostra di sé ai prossimi campionati italiani.

Indietro martedì 31 luglio 2018 @ 13:00 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus