Una borsa di studio per ricordare l'esempio di Fabio

E' stata istituita dalla Polisportiva Elba97. Sarà consegnata a dicembre

L'iniziativa

Condividi

Il ricordo di Fabio Bardelloni è sempre vivo. Al campioncino di calcio a 5, scomparso in un tragico incidente stradale lo scorso primo maggio a Portoferraio, la Polisportiva Elba 97 ha deciso di intitolare una borsa di studio. E’ stata presentata qualche giorno fa dalla società in cui Fabio militava. 

“Abbiamo deciso insieme al consiglio e ai dirigenti di istituire questa borsa di studio per avere un ricordo perenne di Fabio – spiega il vicepresidente Roberto Puccini – e perché possa essere tramandato anche ai ragazzi il suo ricordo e la sua passione per lo sport”.

La borsa di studio è stata presentata qualche giorno fa alla presenza della società e della famiglia di Fabio Bardelloni. Si intitolerà “Nella vita, nello sport e nella scuola” a testimonianza degli ambiti che hanno sempre contraddistinto l’impegno di Fabio. “Sarà costituita una commissione ad hoc che valuterà questi tre fattori, ai quali sarà attribuito un punteggio. Tra gli atleti che fanno parte della Polisportiva, un ragazzo e una ragazza otterranno la borsa di studio che verrà data, per quest’anno, a dicembre nel corso della festa di Natale che facciamo con tutti i nostri atleti, valutando i risultati scolastici dell’anno appena concluso”.

Oltre alla borsa di studio, la Polisportiva Elba 97 sta pensando all’organizzazione di un torneo che si svolgerà in suo ricordo. “Un quadrangolare, pensiamo sulla spiaggia. Un memorial che vedrà la partecipazione di squadre giovanili. Un ulteriore segno di vicinanza alla famiglia e al ricordo di Fabio”.

Irma Annaloro
 

Indietro martedì 31 luglio 2018 @ 15:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus