Torna anche quest’anno la “Gara dei Baroccini”

La sera di sabato 11 agosto i “bolidi” sfrecceranno per le vie di Rio nell'Elba

Eventi

Condividi
locandina

Sabato 11 agosto nel borgo di Rio nell'Elba si ripeterà la corsa più spericolata e folkloristica del versante orientale dell’isola d’Elba. Carretti costruiti artigianalmente nelle cantine da mani esperte, fatti di legno e ferro, come vuole la tradizione, spinti da furie e condotti da piloti fuori controllo.

Le iscrizioni per partecipare alla gara con il proprio “baroccino” saranno aperte alle ore 18, mentre la competizione inizierà alle 21. I mezzi “fai da te” partiranno dalla discesa più ripida del paese su un manto di lastricato molto scivoloso e sfrecceranno per le principali vie del borgo, passando dalla piazza, dove stupiranno il pubblico sulla mitica “Curva Barabba”, per poi filare dritti verso il traguardo.

L’evento, che ormai si ripete da decenni con crescente successo, attirando ogni anno tantissimi spettatori tra turisti ed elbani, è organizzato dall'Associazione Elba Gravity Park, con la collaborazione delle Proloco di Rio nell'Elba e di Rio Marina e Cavo, con il patrocinio del Comune di Rio.

La serata sarà animata da dj set, e gli stand gastronomici apriranno a partire dalle ore 19:00, riempiendo l’aria con i profumi della carne grigliata, e offrendo al pubblico cocomerata e birra artigianale.

Indietro mercoledì 1 agosto 2018 @ 18:20 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus