LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Pablo Massa espone a Portoferraio

Una mostra di arte contemporanea che rientra nel progetto ‘Artisti all’Elba’

Pablo Massa espone a Portoferraio

 

Dal 6 al 10 agosto, vi invitiamo a visitare la mostra personale di Pablo Massa, dal titolo “Buriana”, alla Sala T. Signorini di Portoferraio.


Un’esposizione di arte contemporanea promossa da ACQUA DELL’ELBA per il progetto ‘Artisti all’Elba’ che intende promuovere il lavoro e l’opera di artisti contemporanei, tramite l’organizzazione di mostre e l’acquisto di opere uniche da parte dell’azienda toscana.

L’incontro tra Pablo Massa e ACQUA DELL’ELBA avviene tramite due forti punti di contatto. L’isola d’Elba, luogo di nascita dell’artista e punto di partenza e ritorno dei suoi numerosi viaggi (l’Argentina, terra della famiglia d’origine, Milano e l’Oriente) ed il profondo rispetto per l’ambiente e il mare. Un valore, quest’ultimo, in cui anche Acqua dell’Elba crede fortemente – al punto da aver realizzato anche un Festival dedicato, Seif- Sea Essence International Festival – e che è l’anima dell’opera di punta della mostra, creata da Pablo con l’idea di sensibilizzare il pubblico su questo tema attualissimo e coinvolgente, che di certo non mancherà di stupire.

Dipinti, sculture, installazioni dalla grande forza espressiva nate anche da materiali di recupero, di riciclo e raccolta in un lavoro di trasformazione della realtà, di contaminazione tra passato e presente, tra oriente e occidente, spesso con ammalianti risvolti pop. Questa è l’arte di Pablo, questa è Buriana.

“Buriana è come una tempesta estiva, dura poco, fa una strage e se ne va” – dice Pablo raccontando, senza svelare troppo, della sua mostra che sarà visitabile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 24.00. E così la presentiamo, come un evento ‘inaspettato’, mosso dalla forza della natura, che colpisce – ma favorevolmente – un’isola sorpresa in mezzo al mare.
‘Buriana’, Inaugurazione 6 agosto 2018, ore 19.00 SALA TELEMACO SIGNORINI, PORTOFERRAIO
_____________

Pablo Massa è nato nel 1985 all’Isola d’Elba, a pochi passi dal mare nel piccolo borgo di pescatori chiamato Forno, da una famiglia di origine argentina. E’ in sud America, nella terra d’Argentina, che ha fatto una parte delle scuole anche se principalmente è cresciuto viaggiando – Elba, Milano, l’Oriente. Il viaggio è in fondo l’elemento che maggiormente ha contribuito alla sua formazione artistica insieme alla passione per la fotografia trasmessagli dal padre. La prima mostra importante a Venezia nel 2013, poi altre sempre in Italia, la partecipazione ad aste d’arte, un lavoro in crescita ed un anno fa la fondazione di una rivista, Inside Elba – il primo passo verso un’ Isola, l’ Elba, proiettata all‘arte contemporanea – che da subito riscuote molto interesse.