Previsti divieti di sosta e chiusure anticipate del traffico

Le disposizioni della Municipale in vista dei prossimi eventi nel centro storico

Portoferraio

Condividi

La Polizia Municipale del Comune di Portoferraio ha disposto una serie di provvedimenti per il regolamento del traffico e degli spazi urbani del centro storico in occasione degli eventi musicali e sportivi previsti in questi giorni.

Si comincia oggi, domenica 5 agosto: per consentire lo svolgimento della “Stracosmopoli 2018”, dalle ore 19:30 sarà interdetto il transito in Calata Mazzini, con relativa anticipazione dell’orario di chiusura della ZTL e la disposizione delle deviazioni del traffico già previste.

Per quanto riguarda invece la giornata di domani, lunedì 6 agosto, dalle ore 7:00 alle ore 12:00 è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata nella parte orientale di Piazza della Repubblica, per consentire l’allestimento del palco e degli impianti necessari allo svolgimento del concerto della tribute band di Vasco Rossi “La Combriccola del Blasco”, previsto in serata. Contestualmente, è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta piazza della Repubblica fino alle ore 12:00 del giorno successivo, martedì 7 agosto, per consentire lo smontaggio di palco e impianti.

Si avvisa poi la cittadinanza che, per consentire l’allestimento del concerto-evento della “Premiata Forneria Marconi – PFM”, che si terrà nella serata di venerdì 10 agosto, è stato disposto:
- per giovedì 9 agosto, dalle ore 7:00 alle ore 24:00, il divieto di sosta con rimozione forzata nella parte orientale di Piazza della Repubblica, fino alle ore 12:00 del giorno successivo (venerdì 10 agosto), ad eccezione dei veicoli dell’organizzazione o da questi autorizzati;
- dalla mezzanotte di venerdì 10 fino ad avvenuto smontaggio degli impianti e del palco nella giornata di sabato 11 agosto, il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intero parcheggio di Piazza della Repubblica.

Contestualmente alle manifestazioni musicali di queste sere, il tratto di strada adiacente Piazza della Repubblica verrà adibito al transito a senso unico alternato, già previsto sulla piazza stessa attraverso il parcheggio sovrastante e temporaneamente indisponibile. Nello specifico, questa disposizione sarà in vigore dalle ore 20:00 di lunedì 6 alle ore 7:00 di martedì 7, e dalle ore 20:00 di giovedì 9 alle ore 7:00 di venerdì 10 agosto. Ogni eventuale concessione di suolo pubblico o ordinanza in contrasto con tale provvedimento è pertanto da ritenersi momentaneamente sospesa.  

Indietro domenica 5 agosto 2018 @ 12:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus