Luciano Rossi vincitore del "Premio Nazionale G. Bovio"

I complimenti del sindaco Ferrari e dell'Amministrazione comunale

Congratulazioni

Condividi
Luciano Rossi

Il Presidente del Consiglio Comunale di Portoferraio, Luciano Rossi, ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito della III edizione del “Premio Nazionale Giovanni Bovio”, un progetto nato per valorizzare e far riscoprire la figura dell’illustre mazziniano che tanto contribuì al Risorgimento italiano.

A darne notizia è il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari.

Il “Premio Bovio”, che quest’anno ha visto coinvolte 13 regioni e candidati provenienti da ogni parte d’Italia, con la proposta di opere di altissima qualità, è rivolto a diverse attività creative, ed è riservato ad opere riguardanti arti visive, poesia, narrativa e saggistica.

Luciano Rossi è stato premiato nella sezione dedicata alle opere tematiche con il saggio “Un Uomo Libero, un Libero Muratore”, dedicato appunto alla figura di Giovanni Bovio.

“Il riconoscimento ricevuto da Luciano Rossi – ha commentato il sindaco Ferrari – ci riempie d’orgoglio in quanto conferma, se ce ne fosse stato bisogno, la validità e lo spessore della persona, del resto già ampiamente dimostrato prima, nella sua professione medica, e poi, nello svolgimento delle sue funzioni all’interno della nostra amministrazione. A Luciano vadano le felicitazioni mie personali e di tutta l’Amministrazione Comunale”.

La cerimonia di premiazione del “Premio Bovio” si svolgerà a Trani, a Palazzo San Giorgio, il prossimo 1° settembre.

Indietro mercoledì 8 agosto 2018 @ 17:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus