Cinema sotto le Stelle a Turuscia

Giovedì 16 agosto un film documentario sulla vita di Peggy Guggenheim

Eventi

Condividi

 

La rassegna Cinema sotto le Stelle a Turuscia prosegue giovedì 16 agosto ore 21.15 con "Peggy Guggenheim: Art Addict", un film documentario sulla vita di Peggy Guggenheim, una donna divenuta una vera e propria icona dell'arte.

Peggy Guggenheim era un personaggio variopinto che non solo seppe anticipare il suo tempo, ma che contribuì a definirlo. Ereditiera della grande fortuna di famiglia, divenne una figura centrale nel movimento artistico moderno.

Mentre attraversava gli sconvolgimenti culturali del XX secolo, Peggy collezionava non solo arte, ma artisti. La sua colorata storia personale comprendeva personaggi come Samuel Beckett, Max Ernst, Jackson Pollock, Marcel Duchamp e innumerevoli altri.

Lottò per superare una tragedia personale, mantenendo sempre ferma l'intenzione di creare una delle più importanti collezioni di arte moderna, oggi custodita nel suo palazzo a Venezia.

L’appuntamento è alle ore 21.15 a Turuscia, all'entrata del parco archeologico di Baratti e Populonia (area necropoli). Introduzione critica a cura di Francesca Lampredi.

Il trailer del film è alla pagina dell'evento sulla  fan page di Facebook.

L'ingresso è a offerta libera: ogni contributo servirà a sostenere le nostre attività (per informazioni: info@archiviovittoriogiorgini.it). 
 

Indietro mercoledì 15 agosto 2018 @ 11:36 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus