Grande successo per la "Notte Azzurra" 2018

Tantissime iniziative per una serata all’insegna della musica e della magia

Eventi

Condividi

Musica, balli, divertimento, animazione e un pizzico di follia: questi gli ingredienti della notte più lunga di Porto Azzurro. Per la sera di mercoledì 22 agosto, la cittadina longonese, un tempo fortezza degli spagnoli ed oggi una delle mete più gettonate e amate dell’isola d’Elba, si è vestita a festa per rinnovare l’appuntamento con l’evento più atteso della sua estate.

Una notte bianca (anzi, “azzurra”) unica nel suo genere, un appuntamento ormai fisso nell’agenda degli elbani e dei turisti, che si ripete ogni anno con un successo sempre crescente, anche grazie alla passione e all’attenzione degli organizzatori, come ci dice Marco Galletti, Presidente della Pro Loco di Porto Azzurro.

M.G: “Come gli altri anni il pubblico sta rispondendo benissimo. Il nostro corpo di Polizia Municipale, insieme ai volontari, stanno facendo un bellissimo lavoro sulla viabilità e sui parcheggi. Tantissima gente sta ancora arrivando in paese, e per ora siamo contentissimi”.

Una notte stellare, tra spettacoli, intrattenimento e iniziative a tema che hanno coinvolto ogni attività del paese e decorato ogni vetrina e ogni viuzza con i caratteristici colori azzurri. E come dare torto ai tanti buongustai che non hanno saputo resistere ai menù e agli aperitivi “azzurri” appositamente creati dai locali longonesi in occasione di questa serata.

Il cuore dell’evento è stata la centralissima Piazza Matteotti, che, a partire dalle 20, ha inaugurato la serata pensando ai più piccoli, con baby dance, trucca bimbi e palloncini. E mentre qualcuno non ha resistito alla tentazione di farsi un bagno e di partecipare al bellissimo “Schiuma Party” al ritmo di musica dance sulla spiaggia del Moletto, la piazza si è riempita di appassionati di danze latino-americane che hanno ballato in gruppo sulle note dei tormentoni più esotici dell’estate.

La vera protagonista dell’evento è stata, come in ogni festa che si rispetti, la musica: “The Night of Music”, così è stata ribattezzata questa edizione 2018 della Notte Azzurra. Allo scoccare della mezzanotte, la festa è continuata con lo spettacolo di “Radio Stop Party”, che ha tenuto sveglio il paese e fatto ballare la Piazza al ritmo delle hit più belle di tutti i tempi. A dirigere le danze, Roberto Giannoni di Radio Stop:

R.G: “Sono felicissimo di essere nuovamente qui alla “Notte Azzurra” di Porto Azzurro all’isola d’Elba. Ne approfitto per salutare gli amici di Tele Toscana Elba, e per ringraziare gli amici di Porto Azzurro che ogni volta ci fanno un’accoglienza incredibile. Quindi grazie davvero a tutti”.

Regina indiscussa della “Notte Azzurra”, la drag queen Regina Miami, che torna sul palco di Porto Azzurro per la seconda estate consecutiva.

R.M.: “È andata benissimo! Una figata! La mia non è ansia di palcoscenico, è voglia di salire! È una figata, c’è una marea di gente, un calore pazzesco, grazie, grazie a voi… Buon anno!!”.

Se vi siete persi tutto questo oppure non vedete l’ora di rivivere la magia di un’altra “Notte Azzurra”, l’appuntamento è per l’estate 2019. Per ingannare la vostra attesa e lenire la nostalgia, però, il Comune di Porto Azzurro ha in serbo per voi tanti altri eventi e iniziative interessanti che non vi faranno rimpiangere la bellezza di questa notte. Qualche anticipazione da Marco Galletti:

M.G: “La prossima settimana, il 30 di agosto, abbiamo “Porto Azzurro… in canto”, un bellissimo concorso canoro che l’amministrazione ha iniziato lo scorso anno: diamo libero spazio a tutti coloro che si vogliono esibire, senza grandi pretese. E poi inizierà la settimana di festeggiamenti in onore della Madonna di Monserrato: ci saranno delle novità e piano piano vi sveleremo tutti i dettagli. La serata clou sarà venerdì 7 settembre con la sfilata storica in costume d’epoca e, a finire, i fuochi d’artificio”.

Per vedere il videoservizio clicca qui

Indietro lunedì 27 agosto 2018 @ 09:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus