Ultimo sabato di agosto a Cavo, tra festa e magia

Successo per lo spettacolo di musica, balli e fuochi d'artificio sulla spiaggia

Eventi

Condividi

Nonostante l'esodo dei vacanzieri dell'estate 2018, sabato 25 agosto, a Cavo, non c'era questa percezione.

“Il Cavo”, come la chiamano gli elbani, è il paese nel comune di Rio che delimita la punta nord-est dell'isola d'Elba ed è il posto più vicino al "continente".

La sensazione quasi di toccare Piazza Bovio, a Pimbino, è sempre una bella sorpresa, come le luci dello skyline della Toscana all'orizzonte.

Numerose le presenze: ragazzi, famiglie, anziani e tanti turisti, forse a fine vacanza o qualcuno che è appena arrivato.

Presente all'appuntamento anche una bella luna piena che, con discrezione, velata dalle nuvole, contornava la Madonna dei Marinai all'ingresso del porto.

Una bella serata davanti al mare, organizzata dal Comune e dalla Proloco di Rio. Una posizione un po’ appartata, ma che pare piacere a tanti, e di cui gli affezionati ne parlano sospirando: "Ah...il Cavo".

In tanti erano lì a passare una bella serata: a cena, per una bevuta, un caffè, una passeggiata sul lungomare, un po’ di shopping, o sdraiati sulla spiaggia ad ascoltare la musica, ma tutti... ad aspettare!

Lo spettacolo che affascina sempre grandi e piccoli, lo spettacolo che per qualche minuto ti trasporta... i fuochi d'artificio.

Si ferma la musica, si spengono i lampioni e lo spettacolo comincia. Il riflesso sull'acqua amplifica la magia...

Per vedere il video servizio clicca qui

Indietro martedì 28 agosto 2018 @ 09:57 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus