"Ciao Nano, è stato un grande onore lavorare con te"

Di Acqua dell'Elba

Il ricordo

Condividi
Nano Campeggi

Anche l'azienda manifatturiera elbana si unisce ai tanti messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni per ricordare la figura del grande artista Nano Campeggi, scomparso appena pochi giorni fa.

Fabio, Chiara e Marco si uniscono al dolore per la scomparsa dell’artista e amico Silvano Campeggi.

È stato un immenso piacere e un onore aver collaborato con "Nano" in questi anni, un grande uomo che ci ha lasciato un’eredità importante, una traccia indelebile che porteremo sempre con noi.

Con Silvano Campeggi, “Nano”, come si faceva chiamare, Acqua dell’Elba ha collaborato in più occasioni. Dapprima con i bozzetti e le serigrafie dedicati ai profumi Napoleone e Paolina Bonaparte in occasione del bicentenario dell’arrivo dell’Imperatore all’Elba, nel 2014; la scorsa estate, con il catalogo della bellissima mostra che Palazzo Blu di Pisa gli ha dedicato, dal titolo “Disegnare i sogni – il Cinema di Silvano Campeggi (1949-1969)". Infine, a dicembre dello scorso anno, quando abbiamo sostenuto il tributo espositivo che il Comune di Firenze gli ha voluto dedicare con la mostra “Nano tra Divi e Diavoli”, a Palazzo Vecchio.

È stato davvero un piacere ed un grandissimo onore conoscere e lavorare con un artista ed amico come Silvano Campeggi. La tristezza, in questo caso, lascia spazio a tutta la bellezza delle cose che ci ha regalato e che porteremo sempre con noi.

Ciao Nano”.

Acqua dell’Elba

Indietro venerdì 31 agosto 2018 @ 15:29 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus