'In Canto', Carlotta Pieruzzini vince la seconda edizione

Le immagini e il racconto della manifestazione del Comune di Porto Azzurro

Eventi

Condividi

Negli anni ottanta Claudio Baglioni, con la sua ‘Avrai’ dedicata al figlio, ha fatto innamorare milioni di italiani. A distanza di quarant’anni, Carlotta Pieruzzini, con quello stesso brano, conquista la giuria tecnica e popolare e vince la seconda edizione di Porto Azzurro In Canto, la manifestazione canora dedicata agli amanti della musica.

Premiata dalla sua insegnante di canto Valeria Piruddu e dall’organizzatore Marco Galletti, Carlotta si è classificata prima per la categoria Junior e vincitrice assoluta della kermesse organizzata dall’amministrazione comunale di Porto Azzurro e dalla Pro Loco. Ad aggiudicarsi il premio speciale dedicato a Giovanna Ciaponi è Francesca Borsino. Sul palco riceve il premio dal tenore di fama internazionale Marco Ciaponi, presidente di Giuria.

Il racconto. E’ stata una serata di grande spettacolo. Grandi e piccini sul palco si sono alternati per regalare al pubblico presente un momento di grande musica. Hello di Adele, Bolivia, All of me di John Legend. Repertorio vasto dai brani più classici a quelli più moderni. Davanti a loro pubblico e giuria tecnica composta, oltre che dal presidente Marco Ciaponi, da Daniela Cappiello, Maria Grazia Costarelli e Chiara Guidarini. La serata, in piazza Matteotti a Porto Azzurro, ha preso il via con la gara per la categoria Junior. Record di iscrizioni per la categoria senior. Tanti partecipanti per questa seconda edizione di In Canto. Solisti, band e anche duetti sul palco di Porto Azzurro. Spazio anche al cabaret con un ospite speciale. Ma la vera sorpresa è stata l’immagine di Marco Ciaponi e Valeria Pireddu insieme sul palco con un brano che ha fatto emozionare il pubblico.

A fine serata tutti gli artisti salgono sul palco di Piazza Matteotti. Per loro c’è la foto di rito. I ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento è al prossimo anno con la terza edizione di Porto Azzurro In Canto. Per guardare il videoservizio clicca qui

Irma Annaloro
 

Indietro venerdì 31 agosto 2018 @ 17:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus