Mataresi (FLC-CGIL): "Scuola nel caos"

Errori di attribuzione dei punteggi ad esempio nella graduatoria di spagnolo

Scuola

Condividi

 

Scuola sempre più nel caos. Nei giorni scorsi sono stati nominati in ruolo i docenti nelle varie classi di concorso.

Si sono rilevati però errori nell'attribuzione dei punteggi come ad esempio nella graduatoria di spagnolo per i titoli conseguiti in Spagna e per l'errata valutazione dei master con l'aggiunta di 19 punti in più nel conteggio totale.

L'Ufficio scolastico provinciale, pur informato e sollecitato dalle organizzazioni sindacali, non ha preso provvedimenti in merito mettendo in difficoltà il sistema delle nomine in quanto, come è prevedibile, ci saranno ricorsi individuali e collettivi rendendo l'inizio dell'anno scolastico incerto per la possibile revisione delle assegnazioni.

Si richiede velocità nella risoluzione del problema per non compromettere ulteriormente la correttezza delle procedure (condizionate anche dall'esiguità degli organici dell'Ufficio scolastico regionale e dell'Ufficio scolastico provinciale) e generare contenziosi e disparità di trattamento come nel caso dei diplomati magistrali con e senza ottemperanza.


La Flc-Cgil si rende disponibile a accogliere e seguire legalmente coloro che si ritengono danneggiati dalle procedure delle nomine presso la sede di via Ciardi 8 a Livorno, tutti i giorni dalle 16 alle 18.

Licia Mataresi,
segretaria provinciale Flc-Cgil 

 

Indietro lunedì 3 settembre 2018 @ 10:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus