Discarica agli Orti, Comune ed Esa intervengono

Bertucci: "Spero che la situazione ora rimanga in condizioni di normalità"

Attualità

Condividi
L'accumulo di rifiuti

Una vera e propria discarica a pochi passi dalle abitazioni. È questo ciò che si stava creando in località Orti a Portoferraio. Per una ventina di giorni i rifiuti hanno continuato misteriosamente ad accumularsi creando una catasta di sacchi e materiali di ogni tipo, maleodorante e assolutamente anti igenica, con i conseguenti disagi alle famiglie che abitano in zona.
Tempestivo è stato l’interesse e l’interevento del Comune di Portoferraio che ha provveduto all’eliminazione del problema. L’accumulo infatti è stato il risultato del non corretto smaltimento dei rifiuti da parte di 12 famiglie presenti nelle case prefabbricate comunali dedicate all’emergenza abitativa. Dunque, a seguito di un sopralluogo dell’assessore Adalberto Bertucci , del dirigente di Area Tecnica Comunale, l’architetto Mauro Parigi, e del presidente di Esa Gabriella Solari, dalla zona è stato portato via un intero camion di spazzatura.
“Ringrazio per la fattiva collaborazione - ha dichiarato l’assessore Bertucci – la dirigenza di Esa e gli operatori intervenuti, auspicando che dopo questo intervento la situazione igenico – sanitaria torni e rimanga in una condizione di normalità”.
Risolta l’urgenza contingente infatti, è stato preso un accordo che ha coinvolto le 12 famiglie, per regolare il corretto ciclo della raccolta dei rifiuti nella località. La Polizia Municipale avrà il compito di vigilare sullo svolgimento delle operazioni.
 

Per guardare il video servizio clicca qui

Ilaria Leonelli

Indietro martedì 4 settembre 2018 @ 17:20 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus