Lorenzo Lista vola a Potenza tra i pali della serie C

Il giovane portiere elbano giocherà con la Primavera, firmato l'accordo

Calcio

Condividi
Il momento della firma

L’Elba continua a sfornare giovani talenti dello sport. Questa volta la bella notizia arriva dal mondo del calcio.
Il giovane portoferraiese Lorenzo Lista, classe 2001 vola a Potenza dove giocherà tra i pali nei campi della Serie C con la Primavera.

La passione per il pallone è iniziata quando Lorenzo era ancora piccolo, e ancora di più quella per il ruolo di portiere che lo ha portato, insieme al talento innato, a questo importante traguardo.

È stata una strada piena di soddisfazioni e di tiri parati quella che lo ha fatto arrivare fino alla serie C, iniziata tra i “pulcini” dell’Audace e continuata per due anni al Progetto Giovani, prima tra gli Esordienti, poi tra i Giovanissimi. Un' esperienza che gli ha aperto le porte del Livorno, dove ha giocato per tre anni.

Ora Lorenzo è pronto per un avventura ancora più grande. Lunedì 3 settembre ha firmato il contratto che lo allontanerà ancora di più dalla sua isola, ma che lo porterà a proseguire la carriera verso il suo sogno.

Non resta, quindi, che augurare a Lorenzo un enorme in bocca al lupo per questa nuova stagione sportiva in trasferta.

Ilaria Leonelli
 

Indietro venerdì 7 settembre 2018 @ 12:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus