Rinviata a stasera la festa della Madonna del Monserrato

Si parte alle 21 con il rito religioso, poi ci sarà il corteo storico per il paese

Porto Azzurro

Condividi

Doveva essere una grande festa quella che Porto Azzurro si era preparata a celebrare nella serata di ieri, ma purtroppo il maltempo e la forte pioggia che dal tardo pomeriggio si è abbattuta sull’Isola d’Elba, ha costretto a rinviare gli appuntamenti.
Ma l’entusiasmo dei cittadini longonesi, quello non si è affievolito. Come ha raccontato Fabrizio Grazioso, assessore alla cultura del comune di Porto Azzurro, “la Madonna del Monserrato è considerata come una patrona per il paese. I cittadini sono molto legati al Santuario, alla tela della Madonna e a tutta la tradizione collegata alla sua celebrazione. È un culto fortemente radicato sia dal punto di vista della fede che da quello storico, culturale e folcloristico”.
Dunque nessuno si è perso d’animo e questa sera, Porto Azzurro si riveste in festa per onorare la tradizione. Mentre lo spettacolo pirotecnico è andato in scena ieri sera alle 23.30, grazie alla tregua della pioggia, a stasera è rinviato il suggestivo corteo storico in costume.
Alle 21 avrà inizio il rituale religioso che dal Santuario di Monserrato porterà il quadro fino al campo sportivo. Lì, alle 21.30 partirà il corteo che raggiungerà il paese e la piazza. Per l’occasione e per facilitare gli spostamenti del pubblico che vorrà assistere ad entrambi gli appuntamenti, verranno predisposti dei bus navetta che dal campo sportivo arriveranno in centro.

Ilaria Leonelli 

Indietro sabato 8 settembre 2018 @ 12:21 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus