Brignetti, sabato 22 settembre la serata di premiazione

Si svolgerà all'Hotel Airone. Presentano Franco Di Mare e Valeria Altobelli

L'evento

Condividi

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per la cerimonia di premiazione del Brignetti che decreterà il vincitore della 46esima edizione del Premio Letterario Isola d’Elba. Sabato 22 settembre, a partire dalle 21,30, l’appuntamento è all’Hotel Airone. Due presentatori di alto profilo già apprezzati dal pubblico elbano. Si tratta di Franco Di Mare e Valeria Altobelli. I tre finalisti sono Edoardo Albinati, Sandra Petrignani e Marco Balzano. Su di loro è ricaduta la scelta della Giuria Letteraria presieduta dal professor Alberto Brandani. “Direi che abbiamo scelto bene – commenta Brandani ai nostri microfoni – perché due di loro sono arrivati in finale anche al Premio Strega. Il Brignetti, nel panorama italiano, è considerato un premio di fascia alta dal punto di vista dei contenuti culturali”.

La terna finalista. Le opere scelte sono ‘Un adulterio’ di Edoardo Albinati, ‘La Corsara’ di Sandra Petrignani e ‘Resto qui’ di Marco Balzano. “Libri di notevole livello” ha precisato il professor Giorgio Barsotti, presidente del Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba. “’La Corsara’ – racconta Barsotti – è la biografia di Natalia Ginzburg e la fotografia del suo rapporto con il mondo politico e intellettuale del suo tempo. Marco Balzano, invece, con ‘Resto qui’, racconta una storia che si ambienta nel Sudtirolo nel periodo prima e dopo la seconda guerra mondiale. Infine ‘Un adulterio’ con un forte sentimento che nasce tra due persone e che alla fine del romanzo si rivelerà solo una passione e non il vero amore”.

Irma Annaloro

Indietro martedì 11 settembre 2018 @ 12:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus