Inaugurazione degli edifici scolastici rimessi a nuovo

Domenica una piccola festa per i bambini in vista del nuovo anno scolastico

Campiglia Marittima

Condividi

 

In attesa della prima campanella di lunedì mattina, domenica 16 settembre alle ore 17.00 il Comune di Campiglia Marittima nel parco Altobelli di Venturina Terme, organizza una piccola inaugurazione degli edifici scolastici in cui si sono fatti i più consistenti lavori di ristrutturazione: la scuola primaria Altobelli e l’asilo nido “I Colori del Mondo”. Una festa alla quale sono invitati le bambine e i bambini con i loro genitori e insegnanti, per condividere la gioia di tornare sui banchi in un ambiente rinnovato e quindi più accogliente.

Saranno presenti il sindaco Rossana Soffritti, l’assessore all’istruzione Alberta Ticciati, la dirigente scolastica Daniela Toninelli e le in insegnanti dei Nidi comunali che prepareranno una sorpresa. In programma ci sono la visita alla scuola primaria e all’asilo per conoscere i nuovi ambienti, una merenda per tutti a base di ingredienti semplici e un po’ di divertimento con gli animatori per bambini del gruppo Sunny Smile.

“Siamo molto soddisfatti del risultato di questi lavori fatti nell’estate, mentre i bambini si sono goduti le meritate vacanze – afferma l’assessore Ticciati invitando tutti a partecipare – saluteremo insieme l’estate e festeggeremo una nuova ripartenza con l’augurio di buon lavoro a tutti”.

Chi per la prima volta, bambini e genitori, si avvicinerà al mondo della scuola o sarà al cambio di un ciclo vivrà senz’altro e emozioni più forti. In particolar modo, il momento più sentito è sempre quello dell’ingresso in prima elementare.

Quest’anno i “remigini” ovvero bambine e bambini iscritti per la prima volta alla primaria, saranno nel comune di Campiglia Marittima 96, divisi in 5 classi, una alla primaria “Michele Amici” del capoluogo, due alla primaria “Argentina Altobelli” e due alla primaria “Guglielmo Marconi” di Venturina Terme.
 

Indietro giovedì 13 settembre 2018 @ 12:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus