Sesto raduno del Casm di Venturina

Le auto storiche hanno sfilato al Park Albatros

Eventi

Condividi

 

Una bella e piacevole giornata quella che si è svolta domenica 9 settembre in compagnia del Casm, Club Auto Storiche e Motori di Venturina Terme. Si è svolto il sesto Park Albatros, il tradizionale appuntamento dove bellissime auto storiche sfilano e mostrano le loro particolari ed uniche caratteristiche.

La giornata è iniziata di buon’ora con il raduno dei partecipanti presso la sede del Casm a Venturina, al via una sinfonia di motori, colori e forme particolari di auto che difficilmente ormai capita di vedere, arrivano le prime persone ammirate e pronte a scattare una foto di ricordo.

Abbiamo parlato con Mauro Del Viva, Vicepresidente del Casm, che ci ha raccontato:

“Oggi potremo trovare macchine più moderne, come Mercedes o BMV, oppure macchine degli anni ’70, ’80… poi ci sono degli esemplari di Balilla, 112… tutta una serie di macchine storiche: si va dagli anni ’90 all’indietro”.

Tra i partecipanti c’era anche il proprietario di un’auto veramente particolare: una Fiat del 1908, che lui stesso ha sistemato e reso perfettamente funzionante.

È stata poi la volta di una curiosa e divertente prova di abilità, dove i proprietari delle auto si sono cimentati in giochi, rimanendo sempre a bordo del proprio mezzo e cercando di ottenere il punteggio più alto. Il tifo si è fatto sentire, le persone intervenute incitavano l’auto preferita e gli applausi non sono mancati.

Al termine della prova tutte le auto si sono avviate al Park Albatros facendo una sfilata proprio all’interno del campeggio. Una folla di turisti si è fermata lungo i vialetti al passaggio delle auto per ammirarle e scattare foto, mentre i più piccoli salutavano il corteo. Tanti si sono avvicinati a fare domande ai proprietari: dalle curiosità più semplici alle domande più tecniche da parte dei veri e propri appassionati dei motori.

Il momento, poi, del pranzo è stato veramente un’occasione di condivisione di tutti i soci, per poi concludere la giornata con le premiazioni della gara di abilità e la consegna dei premi e dei riconoscimenti.

Grande soddisfazione per il successo della giornata da parte di Giorgio Franchini, Presidente del Casm, che ringraziamo anche per aver conferito a Tele Toscana Elba un gagliardetto di ricordo. Sentiamo le sue parole:

“Siamo più che soddisfatti, sia della presenza che della giornata, perché il successo della manifestazione dipende anche dalla giornata: tirare fuori gli ombrelli, ci bagnamo, una cosa e l’altra. Invece è stato tutto meraviglioso: bella giornata, grande partecipazione. Siamo molto soddisfatti”.

Per vedere il videoservizio clicca qui.

Indietro giovedì 13 settembre 2018 @ 16:19 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus