Premio Brignetti, verso la cerimonia di premiazione

Tutto pronto per decretare il vincitore della 46esima edizione

Cultura

Condividi

Ormai è tutto pronto. Il count down è ufficialmente partito. L’Isola d’Elba si prepara ad accogliere il 46esimo appuntamento con una delle manifestazioni letterarie più rilevanti nel panorama italiano. Il Premio Brignetti si appresta a designare il suo vincitore. Ma questa volta non lo farà al centro culturale De Laugier, dove già lo scorso anno aveva riunito, a volerlo dire con le parole di Franco Di Mare, “una grandissima concentrazione di lettori”. Questa volta, la serata conclusiva del Premio Internazionale Isola d’Elba sarà ospitata dall’Hotel Airone sabato 22 settembre a partire dalle 21,30.

La terna finalista. I tre finalisti sono Edoardo Albinati con ‘Un adulterio’, Sandra Petrignani con ‘La Corsara’ e Marco Balzano con ‘Resto qui’. Su di loro è ricaduta la scelta della Giuria Letteraria presieduta dal professor Alberto Brandani. “Libri di notevole livello” ha precisato il professor Giorgio Barsotti, presidente del Comitato Promotore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba.

Al vincitore si arriverà sommando i voti della giuria letteraria con quelli della giuria popolare. Intanto, però, il comitato promotore pensa alla prossima edizione del premio con una fresca novità che possa coinvolgere anche i più giovani. Per guardare il video servizio clicca qui

Irma Annaloro

Indietro venerdì 14 settembre 2018 @ 09:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus