Al via il progetto "Cintura Rosa"

Il corso gratuito di autodifesa e antiaggressione per fronteggiare situazioni pericolose

San Vincenzo

Condividi

 

Domenica 30 settembre alle ore 17, presso la Sala della Torre di San Vincenzo, sarà presentato il corso di autodifesa femminile “Cintura Rosa”, patrocinato dal Comune di San Vincenzo.

Il progetto s’inserisce in un contesto sociale che vede sempre più spesso le donne protagoniste dei più tristi fatti di cronaca. L’obiettivo principale è quello di mantenere vivo l’interesse verso la lotta alla violenza di genere e sfatare il mito dell’inferiorità fisica e psicologica della donna. Un’opportunità per tutte le partecipanti di acquisire maggior consapevolezza di se stesse ed essere in grado di far fronte a situazioni potenzialmente pericolose come stupri, aggressioni e borseggi.

Il corso di autodifesa si svilupperà in 10 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno con cadenza settimanale. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza e una cintura rosa, simbolo e ricordo dell’esperienza vissuta insieme a tutte le partecipanti.

Il corso inizierà giovedì 4 ottobre alle ore 18.30, presso la Tensostruttura in Via Tito Speri a San Vincenzo.

L'iscrizione è gratuita, esclusa la copertura assicurativa.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti potete contattare Barbara al n. 339/1706241

 

Indietro sabato 29 settembre 2018 @ 16:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus