LOCMAN rivela il suo “True Spirit” con Montecristo

Al via da oggi la nuova campagna di posizionamento del brand elbano

Lo spot

Condividi

È in partenza la prima campagna di comunicazione costruita attorno al nuovo posizionamento di LOCMAN e che vede protagonista l’iconica linea Montecristo.

Al termine di un lavoro strategico, cominciato a maggio di quest’anno, LOCMAN Italy presenta la campagna “True Spirit” dedicata al nuovo posizionamento del brand elbano e alla linea Montecristo, fiore all’occhiello dell’expertise della casa orologiera italiana made in Elba.

Con un focus principalmente digitale, la campagna si articola attorno a un film che fa da manifesto al nuovo posizionamento di LOCMAN: “True Spirit”. Uno spot che circolerà sulle reti nazionali e mondiali e che vi mostriamo in anteprima (clicca qui per vedere lo spot), con un servizio dedicato nel tg di stasera di Tele Toscana Elba.

“True Spirit” racchiude tutta la storia del marchio e del suo fondatore, Marco Mantovani, e da oggi diventa l’attitudine che LOCMAN vuole condividere con i suoi appassionati: è l’amore per la bellezza, per la Natura, per ciò che è più grande di noi a ispirarci, a muoverci, a spingerci oltre i nostri confini per costruire giorno dopo giorno quello che siamo.

“Questo film è soltanto il primo tassello di un piano di comunicazione più ampio e duraturo che vuole ribadire un forte cambiamento di passo e la volontà dell’azienda di investire nella crescita”, dichiara Marco Mantovani, fondatore e presidente di LOCMAN. “Le riprese sono state interamente effettuate all’isola d’Elba e questo va a ribadire il forte legame che vogliamo mantenere con il nostro territorio anche nella comunicazione, che muoveremo a livello internazionale”.

L’ideazione creativa e la realizzazione del film sono state curate da The Big Now, una delle agenzie italiane più innovative e prestigiose del panorama italiano.

La campagna verrà inizialmente veicolata sul mini-sito montecristo.locman.it e su tutti i canali Facebook e Instagram di LOCMAN. Verrà inoltre prevista una pianificazione sui principali mezzi a livello nazionale e internazionale.

LOCMAN è nata all’isola d’Elba nel 1986. Punta di diamante dell’orologeria italiana, LOCMAN rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizione orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di LOCMAN si trova a Marina di Campo, a pochi metri dal mare, con uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, Hong Kong e Tokyo. Gli orologi LOCMAN si distinguono per i materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech.

Attuali, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale, di tendenza ma mai gridato. Sono trascorsi 30 anni di storia e, osservando il percorso, si apprezza il taglio di tanti traguardi eccellenti, come la realizzazione, nel 2003, della prima cassa al mondo totalmente in carbonio o l’apertura, nel 2006, della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e per la creazione di movimenti inhouse.

Indietro lunedì 8 ottobre 2018 @ 12:23 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus